I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, accettate l'utilizzo dei cookie. I dati personali non verranno conservati. Maggiori informazioni.

Serie CPVS

Aria compressa che si paga da sé

CPVS175
I compressori CPVS (Chicago Pneumatic Variable Speed) consentono di risparmiare sui costi di esercizio quando l'applicazione non richiede un volume d'aria sempre al massimo. I controlli intelligenti del compressore mantengono stabile la pressione prestabilita e consentono di produrre soltanto l'aria effettivamente necessaria. Si ottiene così un risparmio energetico e finanziario. La serie CPVS è ideale come soluzione indipendente o collegata in rete per fungere da polmone a un compressore CP a velocità fissa che sostiene il carico principale.

Risparmi possibili grazie ai compressori CPVS

Gli studi dimostrano che oltre l'80% delle applicazioni richiede una capacità del compressore inferiore all'80%
del carico massimo. I compressori a velocità fissa operano alla capacità massima prevista per le condizioni di pieno carico indipendentemente dal fabbisogno.
Ciò significa che l'aria non utilizzata viene sprecata, con conseguente dispendio inutile di denaro.
Grazie al funzionamento a velocità variabile, i compressori CPVS sono la scelta ideale per tutti
i programmi di risparmio energetico sono basati su compensazioni e incentivi e possono quindi garantire un rapido ritorno dell'investimento.

CPVS: risparmio di energia per tutte le esigenze

I compressori CPVS di Chicago Pneumatic funzionano alla perfezione in condizioni di carico variabile e assicurano la massima capacità con un consumo energetico minimo.
  • Compressore con trasmissione a ingranaggi e convertitore di frequenza.
  • Viti asimmetriche per un'efficienza ottimale.
  • Basso livello di rumorosità.
  • Motore elettrico con isolamento in classe F.
  • Separatore olio/aria a tripla azione che assicura l'erogazione di aria compressa con una quantità minima di residui d'olio.
  • Pannello di controllo all'avanguardia con diagnostica del microprocessore e display alfanumerico per gestire la macchina efficientemente e in condizioni di sicurezza.
  • Insonorizzazione eccellente grazie ad ampi pannelli in acciaio verniciato che possono essere smontati per accedere facilmente ai componenti interni.
  • Radiatori combinati compatti ed estremamente efficienti per mantenere una temperatura ottimale dell'olio e ottenere aria sempre fresca.
  • Conforme alle norme sulla compatibilità elettromagnetica.