I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, accettate l'utilizzo dei cookie. I dati personali non verranno conservati. Maggiori informazioni.

I nostri prodotti / Compressori stazionari / Soluzioni di aria compressa / Risparmio energetico / Unità azionate da convertitori di frequenza: regolazione VSD

Unità azionate da convertitori di frequenza: regolazione VSD

I sistemi di regolazione VSD (Variable Speed Drive) sono in grado di adattare perfettamente la capacità del compressore al fabbisogno di aria compressa.

Chicago Pneumatic - CPVS 75
Un sistema VSD è in grado di adattarsi alle variazioni del fabbisogno variando la velocità del motore di azionamento mediante un convertitore di frequenza. Se il fabbisogno diminuisce, l'azionamento a velocità variabile riduce la portata erogata e quindi il consumo energetico. Ed è proprio questa la funzione principale dei sistemi di regolazione VSD, vale a dire ridurre al minimo il consumo di energia evitando gli sprechi in assenza di carico per risparmiare fino al 22% sul costo totale del ciclo di vita.





Risparmi dei compressori VSD
 




REGOLAZIONE ECCEZIONALE

Risparmi dei compressori VSD
Grazie all'eccezionale regolazione dei sistemi CPVS si ottengono vantaggi insuperabili


Riduzione dei costi energetici del 35%
La regolazione effettuata dal sistema CPVS segue rapidamente e con precisione il consumo di aria, consentendo così il massimo risparmio energetico possibile.

Pressione stabile del sistema
Il sistema CPVS regola la pressione entro 2 psi, riducendo la pressione dell'impianto. 

Fattore di potenza elevato
Il sistema CPVS aumenta il fattore di potenza della rete elettrica. 

Eliminazione dei picchi in avviamento
Il sistema CPVS non genera picchi in fase di avviamento e quindi riduce il carico sulla rete elettrica e la sua vulnerabilità. 

Riduzione della capacità del serbatoio dell'aria
Installando un sistema CPVS è possibile ridurre il volume del serbatoio dell'aria.