I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, accettate l'utilizzo dei cookie. I dati personali non verranno conservati. Maggiori informazioni.

I nostri prodotti / Utensili / Avvitatori pneumatici / CP7749 / Recensione CP7749 - Professional Motor Mechanic

Recensione CP7749 - Professional Motor Mechanic

Una recensione del CP7749 a cura della rivista Professional Motor Mechanic. L'articolo è apparso nel numero di novembre e distribuito a circa 65000 lettori in tutto il Regno Unito.

In linea con Pneu

CP7749 in azione
La prima volta che abbiamo incontrato Mark [Banks] abbiamo pensato di regalargli uno dei prodotti Chicago, il suo primo pensiero è andato alla società della pizza. Tuttavia, dopo aver realizzato che stavamo davvero rivolgendoci al rinomato produttore di utensili, il suo entusiasmo è stato di gran lunga maggiore.


L'utensile in questione è il nuovo avvitatore pneumatico a massa battente CP7749 con attacco da 1/2". Quando ho aperto la scatola sono rimasto subito colpito dall'elegante e raffinato design. Tenendo in mano l'utensile, sono rimasto piacevolmente sorpreso del fatto che fosse leggero, compatto, ben bilanciato e comodo; grazie alla lega di magnesio e alla struttura in composito l'utensile pesa poco meno di 2 Kg.

scatola CP7749
Durante le operazioni l'avvitatore pneumatico a massa battente CP7749 è meraviglioso e molto scattante, fornendo la massima coppia (a 983 Nm) in svitatura. Da quando utilizzo questo utensile, allentare bulloni è diventato davvero un gioco da ragazzi.

Il grilletto progressivo con tecnologia S2S (Side to Side) è comodamente posizionato sul lato anteriore dell'impugnatura sopra il pulsante di start consentendo di selezionare le modalità di avvitatura e svitatura con una sola mano.

L' interruttore di impostazione velocità posizionato sul retro dell'utensile consente di impostare tre livelli di coppia in avvitatura (fino a un massimo di 786 Nm). Il pulsante di start azionabile con una sola mano offre una piacevole sensazione di controllo e sembra essere sensibile al carico. Per esempio, quando si avvitano i dadi o i bulloni, selezionando l'impostazione più bassa l'utensile non è affatto aggressivo e si percepisce il momento esatto in cui occorre rilasciare il pulsante di start. È davvero rassicurante non doversi preoccupare dell'eccessiva avvitatura dei dadi delle ruote! Al contrario, in condizioni di carico in svitatura a piena potenza, il meccanismo a doppia massa battente fornisce la potenza necessaria.

Questo avvitatore pneumatico a massa battente Chicago Pneumatic è curato in ogni minimo dettaglio e, una volta registrato sul sito. la garanzia viene estesa a due anni.

Verdetto

Questo è un ottimo utensile e adoro adoperarlo quotidianamente. Quando lo utilizzo ho perfino notato una certa invidia da parte degli altri ragazzi dell'officina!

Fare clic qui per scaricare la pagina della rivista!