I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, accettate l'utilizzo dei cookie. I dati personali non verranno conservati. Maggiori informazioni.

I nostri prodotti / Utensili / Avvitatori pneumatici / CP7749 / Sostituzione pneumatici (automobili) da Daeckman, uno dei principali specialisti di pneumatici svedesi

Sostituzione pneumatici (automobili) da Daeckman, uno dei principali specialisti di pneumatici svedesi

Testimonianza Däckman
Obiettivi del cliente:
  1. Trovare un utensile elettrico, utilizzabile con una sola mano e che consenta un più rapido passaggio tra le modalità di avvitatura e svitatura, incrementando così la produttività in officina.
  2. Mantenere la stessa ergonomia o addirittura migliorarla.
  3. Un utensile che consenta di rimuovere tutti i dadi/fasteners nel garage/officina (molto importante nell'emisfero settentrionale a causa della notevole quantità di sale presente nella stagione invernale).
  4. Non serrare eccessivamente i cerchioni prima di utilizzare la chiave dinanometrica per il serraggio finale...
Descrizione della soluzione CP7749:

Il cliente ha provato il 7749 come utensile principale per il montaggio/smontaggio delle ruote. Ha ricevuto dettagliate istruzioni sull'innovativa e brevettata funzione S2S e su come utilizzare al meglio questa funzione in combinazione con la funzione di impostazione potenza in avvitatura al fine di ridurre il rischio di un eccessivo serraggio.

Descrizione delle prestazioni:

Il cliente è molto soddisfatto della funzione di avvitatura/svitatura, eccezionale e particolarmente semplice da utilizzare. La funzione S2S insieme a una coppia ottimale in modalità di svitatura rende questo utensile ideale per i gommisti e le officine poiché consente di aumentare la produttività e incrementare l'attività giornaliera.

In che modo l'utensile si è dimostrato migliore rispetto alla concorrenza?

Attualmente, il principale utensile utilizzato da gommisti e officine dei paesi nordici è il IR2135QTi. Uno dei suoi punti di forza è la funzione di avvitatura/svitatura, introdotta diversi anni fa. Questo movimento in avanti/indietro avviene in effetti per mezzo di un'asta che scorre lungo l'utensile in senso assiale. Secondo gli operatori, il movimento radiale (S2S) del sistema di avvitatura/svitatura del 7749 è nettamente superiore rispetto all'IR2135. Ciò che apprezzano maggiormente è il design ergonomico, ossia, il fatto che l'utilizzo del 7749 comporti un minore stress dell' operatore.

Scegliere e descrivere l'area che ha ottenuto il maggior riscontro positivo tra ergonomia, efficienza o qualità:

Nel corso degli ultimi anni la funzione "S2S" ha trovato impiego sugli utensili a batteria dimostrandosi di essere il miglior modo per selezionare l'opzione di avvitatura/svitatura. Chicago Pneumatic ha recentemente introdotto questa funzione sul mercato degli utensili pneumatici attraverso un design esclusivo e brevettato, che porterà sicuramente l'impiego degli utensili a massa battente ad un livello superiore…