I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, accettate l'utilizzo dei cookie. I dati personali non verranno conservati. Maggiori informazioni.

Uso di ricambi originali

I ricambi originali di Chicago Pneumatic vengono prodotti secondo i medesimi standard dei compressori e dei generatori e sottoposti agli stessi test di resistenza. Hanno dimostrato di garantire la migliore protezione dell'investimento. Le specifiche corrette e la giusta qualità assicurano una manutenzione senza problemi.

Filtrazione dell'aria in ingresso

Filtri dell'aria
Il filtro della presa d'aria svolge la funzione più importante nei compressori e nei generatori.
La polvere è infatti la prima causa di usura del motore e riduce drasticamente la durata di elemento compressore, elemento separatore d'olio e olio del compressore.

La funzione principale dei filtri dell'aria a secco consiste nel garantire un'adeguata protezione del motore e dell'elemento compressore dall'usura, in tutte le possibili condizioni di polverosità.


Il filtro dell'aria originale CP rimuove la contaminazione in corrispondenza del filtro della presa d'aria per prolungare la durata di:
  • Motore diesel
  • Elemento compressore
  • Separatore d'olio
  • Filtro dell'olio compressore
  • Olio del compressore
  • Cuscinetti e organi mobili

Filtrazione dell'olio del compressore

Filtri
Il filtro dell'olio del compressore ha la funzione di eliminare dall'olio tutte le impurità che causano usura, senza però separare gli speciali additivi che esso contiene.

Polvere e sporcizia presenti nell'olio del compressore si depositano fra rotore e alloggiamento dell'elemento compressore, causando danni ai rotori stessi con conseguente diminuzione delle prestazioni.

Poiché l'olio del compressore viene utilizzato anche per la lubrificazione dei cuscinetti dell'elemento compressore, l'eventuale presenza di polvere può danneggiarne i rulli. L'usura dei cuscinetti aumenta il contatto con il rotore e ha come effetto una riduzione delle prestazioni e della durata dell'elemento compressore.

Ulteriori danni dei rulli dei cuscinetti possono provocare la rottura della gabbia e distruggere completamente l'elemento compressore.

I filtri dell'olio originali CP per compressori sono stati appositamente concepiti per soddisfare le esigenze delle condizioni di esercizio più difficili e assicurano una durata superiore di:
  • Gruppo vite del compressore 
  • Cuscinetti 
  • Olio del compressore

Filtrazione dell'olio del compressore

Le prestazioni dei compressori possono essere compromesse da polvere e sporcizia che contaminano l'olio e causano danni a rotori e rispettivi alloggiamenti. Inoltre, poiché lo stesso olio viene utilizzato anche per lubrificare i cuscinetti dell'elemento compressore, eventuali danni a questi componenti essenziali possono far sì che il rotore non ruoti più libero e subisca guasti.

Il filtro dell'olio originale CP rimuove la contaminazione in corrispondenza del filtro della presa d'aria per prolungare la durata di:

  • Elemento compressore a vite
  • Cuscinetti
  • Olio del compressore

Separazione dell'olio del compressore

L'olio del compressore, utilizzato principalmente per dissipare il calore della compressione, deve essere separato dall'aria. Quello che rimane nell'aria compressa comporta una maggiore contaminazione e un conseguente aumento degli interventi di manutenzione sui tubi dell'aria compressa, sul condensatore e sul trattamento della condensa.

La presenza di quantità elevate di residui di olio aumenta i consumi e i costi di esercizio, compromettendo la qualità dell'aria compressa.

Lubrificanti

Lubrificanti
Per proteggere al meglio un investimento è essenziale utilizzare lubrificanti originali. I nostri lubrificanti soddisfano tutte le più rigorose specifiche e sono quindi omologati per l'uso con la nostra gamma completa di compressori e generatori. Utilizzando correttamente i nostri lubrificanti GenOIL e GenCOOL di alta qualità è possibile prolungare la durata delle apparecchiature CP, ridurre i costi di manutenzione e aumentare la redditività. Studiati per prestazioni ottimali e protezione.

Lubrificanti originali CP disponibili: 
  • Olio per compressori: GenOIL M e GenOIL S 
  • Olio per motori: GenOIL 15W40 e GenOIL 5W40
  • Liquido di raffreddamento del motore: GenCOOL