I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, accettate l'utilizzo dei cookie. I dati personali non verranno conservati. Maggiori informazioni.

Media / Cerca in tutte le notizie / Scoprite il primo utensile industriale CP con certificazione ATEX : il potente avvitatore a massa battente CP6748EX da 1/2"

Scoprite il primo utensile industriale CP con certificazione ATEX : il potente avvitatore a massa battente CP6748EX da 1/2"

2014-07-01

Il nuovo CP6748EX, con certificazione ATEX e IP6 (94/9/EC e 99/92/EC), garantisce elevata ergonomia e sicurezza in ambienti esplosivi, risultando essere la migliore combinazione di prestazioni, qualità, design ed ergonomia. Presto saranno disponibili anche le versioni da 3/4" e 1", combinando i vantaggi della sicurezza ATEX la gamma risulterà, dunque, l'ideale per applicazioni industriali in ambienti esplosivi.

CP6748EX-P11R
La certificazione ATEX I M2 / II 2GD c IIB 85°C X garantisce, fra le altre cose, un elevato livello di protezione sia nelle miniere che in ambienti di lavoro esposti alle polveri infiammabili a temperatura minima di 85 °C.

Essendo in grado di raggiungere una coppia di 1,085Nm e 1,200 colpi al minuto, il CP6748EX è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di applicazione e manutenzione industriale nei settori oil, gas & petrolchimico, minerario e minerale oltre a industrie siderurgiche o impianti di betonaggio e cemento.

CP6748EX-P11R
Progettata per resistere a difficili condizioni di utilizzo, la serie CP6748 offre una durata superiore con una vasta gamma di potenti caratteristiche. L'elevata robustezza è assicurata grazie all'alloggiamento in acciaio della frizione e alle protezioni in gomma, un meccanismo Twin Hammer resistente perfettamente lubrificato in un bagno d'olio, unitamente all'elevata qualità dei componenti del motore in acciaio.

Ergonomia e produttività sono fattori chiave di sviluppo dei prodotti Chicago Pneumatic. Infatti, il CP6748EX incorpora caratteristiche per renderlo facile da usare ad una sola mano come: grilletto progressivo, facile accesso all’ invertitore di marcia, gancio di sospensione, impugnatura ergonomia e anello di trattenimento per sgancio rapido della bussola. Il CP6748EX è anche compatibile con i bilanciatori senza barra di reazione Chicago Pneumatic e dotato di gancio di sospensione per ridurre fino a 25 volte il peso dell'utensile (2,4 kg).

Il nuovo CP6748EX combina i vantaggi della sicurezza ATEX con efficienza, ergonomia e design superiore anche in ambienti esplosivi, unico nel mercato.