I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, accettate l'utilizzo dei cookie. I dati personali non verranno conservati. Maggiori informazioni.

Media / Cerca in tutte le notizie / Avvitatori BlueTork di Chicago Pneumatic: la soluzione più affidabile ed ergonomica per le operazioni di sostituzione dei pneumatici su autocarri e autobus

Avvitatori BlueTork di Chicago Pneumatic: la soluzione più affidabile ed ergonomica per le operazioni di sostituzione dei pneumatici su autocarri e autobus

2015-03-16

Quando le ruote di autocarri e autobus sono montate e serrate correttamente, la sicurezza è garantita per i conducenti e i passeggeri; in più si riduce il rischio d'incidenti stradali. La serie CP7600 di avvitatori BlueTork di Chicago Pneumatic è una gamma di utensili affidabili e dal design ergonomico che usati in un processo completo di preparazione delle ruote offre un'unica soluzione di controllo della coppia. L'avvitatore BlueTork può serrare i dadi delle ruote a un parametro preciso senza utilizzare forza d'urto. È l'unico utensile senza impatto con un avvitatore a stacco automatico disponibile sul mercato per applicazioni di manutenzione.

Avvitatore Bluetork
L'avvitatore BlueTork fornisce un comfort elevato durante l'utilizzo e può ridurre i problemi di manutenzione. Poiché si tratta di uno strumento che utilizza una forza motrice continua invece della forza d'urto, è silenzioso con 79 dBA e vibrazioni inferiori a 2,5 m/s.

"L'avvitatore BlueTork è un utensile unico per le aziende che desiderano ottimizzare la manutenzione in termini di qualità, ergonomia e affidabilità. Oltre a garantire il comfort dell'operatore, l'avvitatore BlueTork svolge un'importante funzione nel processo di serraggio della ruota. Ciò si rivela particolarmente importante per i veicoli che eseguono durante il tragitto frequenti partenze e arresti, come gli autobus o i veicoli per la raccolta dei rifiuti", afferma Christophe Roland, Product Marketing Manager di Chicago Pneumatic Tools.

L'avvitatore BlueTork consente agli operatori di reimpostare agevolmente la coppia a ogni utilizzo, fornendo un serraggio di precisione in conformità con le linee guida del costruttore dell'attrezzatura. La valvola shut off controlla il processo di serraggio, mentre la coppia di reazione viene acquisita da una barra di reazione. L'utensile utilizza una configurazione a doppio motore che fornisce potenza iniziale a 100 giri/min (50 ft.lbs) per stringere il dado, mentre il secondo motore ruota a 8 giri/min per erogare la coppia finale specificata.

Avvitatore Bluetork
L'avvitatore BlueTork è disponibile in quattro versioni (di 7 modelli) per offrire la più ampia scelta all'utente: il CP7600 con soltanto l'impostazione di coppia di serraggio in avvitatura; il CP7600R con l'impostazione di coppia di serraggio con avvitatura e svitatura; il CP7600-4P, dotato di quattro coppie di serraggio soltanto in avvitatura; infine, il CP7600R-4P, con quattro impostazioni di coppia di serraggio con avvitatura e svitatura. Alcune versioni possono anche essere equipaggiate con un cambio esteso per raggiungere le viti più profonde. Oltre a consentire una facile manovrabilità, la serie CP7600 è dotata di un semplice meccanismo di reazione a barra oscillante per un allineamento più semplice e un funzionamento rapido.