I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, accettate l'utilizzo dei cookie. I dati personali non verranno conservati. Maggiori informazioni.

Media / Novità Prodotti / Chicago Pneumatic presenta le torri faro a LED più luminose per l'efficienza e la sicurezza in cantiere

Chicago Pneumatic presenta le torri faro a LED più luminose per l'efficienza e la sicurezza in cantiere

2015-06-12

Chicago Pneumatic, produttore internazionale di attrezzature per le costruzioni, ha lanciato la sua nuova torre faro a LED ultraluminosa. La torre faro CPLB 6 utilizza quattro LED da 350 W per fornire una potenza di illuminazione che raggiunge i 200 lux. Grazie all'uso di LED anziché delle tradizionali lampade ad alogenuro, la torre faro CPLB 6 ha una luminosità del 20% superiore alla maggior parte delle normali torri faro e può ridurre il consumo di energia fino ad oltre il 70 per cento.

Stabilizzatori CPLB 6
Grazie ai fari a LED con ottica speciale, la torre faro fornisce un'illuminazione equivalente a quella di quattro lampade ad alogenuro standard da 1.000 W. Con una colonna idraulica di 8 metri, le nuove torri faro sono capaci di proiettare 50 lux su oltre 35 metri. Il migliore rendimento garantisce funzionamenti prolungati, aumentando di conseguenza le ore lavorative e garantendo una maggiore sicurezza e visibilità del cantiere.

Il motore compatto utilizza tre volte meno carburante rispetto alle altre torri faro disponibili, riducendo i consumi e le emissioni di oltre il 70 per cento. Rispetto ad attrezzature simili, le torri faro CPLB 6 riducono i costi di manutenzione di circa un terzo, grazie all'aumento degli intervalli di manutenzione fino a 500 ore.

"Grazie all'uso di LED per la nostra torre faro, Chicago Pneumatic è ora in grado di offrire una delle più luminose torri faro sul mercato, che permette agli utenti di prolungare il loro lavoro, ridurre i costi del combustibile e migliorare le condizioni lavorative", afferma Ignacio Picatoste, portavoce per la Linea Lighting Equipment di Chicago Pneumatic. "Costruite tenendo presente robustezza e affidabilità, le nostre nuove torri sono sufficientemente resistenti per poter essere utilizzate anche in condizioni difficili. Grazie alla loro compattezza, le torri faro possono essere facilmente immagazzinate e trasportate sui luoghi di lavoro."

Progettate per essere facili da usare, le torri faro sono dotate di un controller portatile di avvio automatico che consente di impostare e pianificare i tempi di attivazione, assicurando la stessa nel momento specificato. Il controller consente agli utenti di regolare facilmente la torre per fornire luce diretta esattamente dove necessario, permettendo così alle persone in cantiere di lavorare in modo sicuro e produttivo.

La nuova torre faro è adatta ad applicazioni che richiedono un'illuminazione temporanea, ed è pensata principalmente per l'uso in cantieri edili e stradali. Il modello CPLB 6 è disponibile in tutto il mondo, esclusi gli Stati Uniti e il Canada.

Contatti:

Per ulteriori informazioni, contattare:

Le immagini possono essere scaricate dall'archivio fotografico di CP dal sito.

Per ulteriori informazioni sulla vasta gamma di attrezzature Chicago Pneumatic, visitate il sito www.cp.com. Per tutte le ultime notizie, seguiteci su Twitter via @CP_Construction, collegatevi con noi su Facebook e Google+ o consultate la nostra pagina aziendale Chicago Pneumatic su LinkedIn.

Informazioni su Chicago Pneumatic
Sin dal 1901, il nome Chicago Pneumatic è sinonimo di attrezzature e utensili ad alte prestazioni, progettati per un'ampia gamma di applicazioni. Chicago Pneumatic offre una vasta gamma di attrezzature a benzina, idrauliche e pneumatiche, compressori portatili e generatori, torri faro, attrezzature da braccio e per la compattazione destinate ai settori delle costruzioni e della demolizione. Grazie a una rete globale di distributori, Chicago Pneumatic è in grado di mettere a disposizione dei propri clienti un supporto alle vendite ed un servizio assistenza in ogni parte del mondo.