I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, accettate l'utilizzo dei cookie. I dati personali non verranno conservati. Maggiori informazioni.

Media / Novità Prodotti / Chicago Pneumatic lancia RX12: il nuovo potente demolitore idraulico

Chicago Pneumatic lancia RX12: il nuovo potente demolitore idraulico

2016-11-23

Chicago Pneumatic ha lanciato l’RX12, un nuovo potente demolitore idraulico per escavatori di 9-15 tonnellate. Rispetto al modello precedente, il demolitore RX12 offre un 10% in più di potenza erogata e un 28% in più di potenza di battuta.

RX 12
Ralf Majchrzak, portavoce della divisione attrezzature idrauliche di Chicago Pneumatic, commenta: “Con il modello RX12 abbiamo migliorato ulteriormente la nostra gamma di demolitori idraulici e ora siamo in grado di offrire ai nostri clienti una soluzione per macchine portanti di 9-15 tonnellate che fornisce più potenza, maggiori prestazioni ed elevata affidabilità

Con un peso di servizio di 625 kg e un diametro utensile di 90 mm, il demolitore RX12 coniuga l'alta affidabilità con le prestazioni efficienti; è dunque ideale per una gamma di applicazioni di demolizione leggera, paesaggistica, ristrutturazione edilizia e lavori stradali.

Il demolitore RX12 presenta un design monoblocco innovativo, in cui sono integrati il cilindro e il portautensili (design due in uno). Questo riduce il numero totale di pezzi ed elimina completamente i bulloni laterali, per una maggiore affidabilità complessiva. Inoltre l'inclusione di un manicotto del cilindro sostituibile, riduce i tempi e i costi di riparazione.

Le doppie barre di fissaggio dell'utensile assicurano il posizionamento ottimale dell'utensile, con una bussola portautensile flottante monoblocco per la sostituzione facile e veloce sul campo. Il demolitore RX12 presenta un punto di lubrificazione centrale per l'ingrassaggio manuale dell'utensile e può essere dotato (optional) del lubrificatore automatico CP-Lube.

Per ridurre le sollecitazioni su escavatore ed operatore, il demolitore RX12 è caratterizzato da un sistema di guida del portautensile che riduce le vibrazioni e il rumore. Come tutti i demolitori idraulici della gamma RX, il modello RX12 include: tecnologia ibrida (gas/olio), valvola di comando interna e tecnologia Power Booster che sfrutta l'energia di contraccolpo per ottenere una maggiore efficienza e massime prestazioni.

Per ulteriori informazioni, contattare:


Per ulteriori informazioni sulla vasta gamma di attrezzature Chicago Pneumatic, visitate il sito www.chicagopneumatic.it. Per tutte le ultime novità, seguiteci su Twitter via @CP_Construction, collegatevi con noi su Facebook e Google+ o consultate la pagina Chicago Pneumatic su LinkedIn.

Informazioni su Chicago Pneumatic
Dal 1901, Chicago Pneumatic è sinonimo di utensili e attrezzature ad alte prestazioni per una vasta gamma di applicazioni. Chicago Pneumatic offre una vasta gamma di attrezzature a benzina, idrauliche e pneumatiche, compressori portatili e generatori, torri faro, attrezzature per carro di perforazione e attrezzature per la compattazione destinate al settore dell'edilizia e della demolizione. Grazie a una rete mondiale di distributori, Chicago Pneumatic è in grado di mettere a disposizione dei propri clienti un servizio vendite e assistenza in ogni parte del mondo. Per ulteriori informazioni sulla vasta gamma di attrezzature Chicago Pneumatic, visitate il sito www.chicagopneumatic.it.