I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, accettate l'utilizzo dei cookie. I dati personali non verranno conservati. Maggiori informazioni.

Media / Articoli Applicazioni / Il demolitore RX8 di Chicago Pneumatic svolge un ruolo fondamentale nei progetti di scavo per le telecomunicazioni nella regione dell'Himalaya

Il demolitore RX8 di Chicago Pneumatic svolge un ruolo fondamentale nei progetti di scavo per le telecomunicazioni nella regione dell'Himalaya

2014-05-26

Un demolitore idraulico di Chicago Pneumatic - produttore di attrezzature per le costruzioni - montato su carro di perforazione sta giocando un ruolo fondamentale nell'ambito di un ambizioso progetto di scavo per la posa di cavi per le telecomunicazioni nello stato indiano dell'Himachal Pradesh, basato nella regione montuosa dell'Himalaya.

CP2404 - demolitore RX8 in uso (2).jpg
Sin da quando ha scelto l'affidabile, efficiente e leggero demolitore RX8 di Chicago Pneumatic, l'impresa statale M/S Ravi Kumar S/O Deshraj ha aumentato la propria produttività del 20 - 25% circa e completerà il progetto entro i tempi stabiliti.

All'inizio di quest'anno, l'azienda M/S Ravi Kumar S/O Deshraj, con sede nella cittadina di Bilaspur, ha ricevuto l'incarico da parte di uno dei principali fornitori indiani del servizio di telecomunicazioni di avviare un progetto di scavo per la posa di cavi per le telecomunicazioni nello stato dell'Himachal Pradesh. Dato l'elevato numero di abitanti nella zona, la possibilità di ricorrere al brillamento è stata scartata e il potenziale di interruzione del traffico derivante dalla larghezza limitata delle strade rendeva impossibile l'uso di un grande escavatore da 20 tonnellate. Di conseguenza, l'impresa ha dovuto utilizzare un escavatore più piccolo da 8 tonnellate, con un demolitore idraulico potente di dimensioni adeguate per rimuovere le rocce incontrate durante gli scavi per la posa dei cavi su entrambi i lati della strada.

Il completamento del progetto entro i termini stabiliti è stato un fattore determinante nella decisione di M/S Ravi Kumar S/O Deshraj di scegliere un piccolo demolitore idraulico di Chicago Pneumatic. Il titolare Ravi Kumar ha sottolineato: "In passato ho avuto problemi di guasti e bassa produttività con i demolitori idraulici a mia disposizione. La mia necessità di trovare un demolitore idraulico piccolo e potente che garantisse maggiore affidabilità e produttività è diventato ancora maggiore quando ci è stato assegnato questo delicato progetto. La mia ricerca si è conclusa quando Chicago Pneumatic mi ha fornito una dimostrazione della gamma di demolitori idraulici piccoli. Sono rimasto particolarmente colpito dal demolitore RX8 e ho fatto immediatamente l'ordine in modo da poterlo utilizzare per questo progetto. Dopo aver visto le prestazioni dell'RX8, sono sicuro che completeremo il lavoro entro i tempi concordati e miglioreremo la nostra redditività grazie alla riduzione dei guasti e all'aumento della produttività".

Con un peso di 370 kg e una frequenza d'impatto compresa tra 530 e 1.000 colpi al minuto, l'RX8 è un demolitore idraulico leggero, robusto e resistente. Con un design collaudato, caratterizzato da pochi componenti e solo due parti in movimento, offre un elevato grado di affidabilità e, grazie al principio di assorbimento del rinculo e al contenitore isolato in poliuretano, è uno dei demolitori più silenziosi sul mercato. Altre caratteristiche innovative includono la tecnologia ibrida per una maggiore energia d'impatto, una valvola di controllo interna per una maggiore efficienza e un booster per prestazioni più elevate. Infine, la porta di lubrificazione centrale facilita notevolmente la manutenzione dell'RX8.